Condizioni di vendita valide per i prodotti presenti nella sezione SHOP ACCESSORI

Gli ordini effettuati presso il seguente sito internet (www.pionierivillage.it/shop-accessori) saranno evasi dalla ditta PIONIERI VILLAGE SRLS, azienda con sede in Via Biscolla 50 - 51010 MASSA E COZZILE (PT) Italia con P.IVA 01837460474, all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine tramite i nostri corrieri.
E’ possibile ordinare prodotti on-line nei seguenti modi:
1) Tramite procedura guidata on-line tramite il sito www.pionierivillage.it/shop-accessori
2) Tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3) Tramite telefono al numero (+39) 0572 766 377

Disponibilità e tempi di consegna

I tempi di consegna sono genericamente di 5/7 giorni lavorativi.
Alcuni prodotti particolari, di non facile reperimento, potrebbero avere tempi di consegna più lunghi. Per questi prodotti non possiamo fornire una data precisa di consegna al cliente. Quello che possiamo garantire è il totale rimborso della cifra pattuita tramite mail o ordine on-line se la consegna non perviene entro 30 gg lavorativi dall'ordine senza oneri aggiuntivi. Nel caso in cui Il prodotto ordinato non fosse più in produzione sarà nostra premura procurarlo al cliente tramite la fornitura di prodotti similari o adattabili previa autorizzazione da parte del cliente tramite email. Talvolta i corrieri ci possono impiegare più giorni, la Ditta PIONIERI VILLAGE SRLS declina ogni responsabilità per ritardo dato dalle imprecisioni dei corrieri nei tempi di consegna.

NOTE: Ogni spedizione conterrà fattura accompagnatoria relativamente alla merce ordinata.
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi a mezzo Corriere Espresso. La consegna dei Prodotti potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per PIONIERI VILLAGE SRLS.

Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna da parte del corriere, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato.

Modalità di pagamento

1) Tramite carta di credito attraverso il sistema di Paypal
2) Tramite Paypal: La transazione avverrà sul server Paypal (garantito VeriSign): i dati della vostra carta sono sicuri al 100%.
3) Tramite bonifico bancario con i dati forniti al seguito di un ordine: si richiede copia della contabile inviata all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nota importante: Decorsi 5 giorni lavorativi, dalla data di accettazione dell'ordine senza ricevere l'accredito del bonifico bancario, l'ordine online verrà eliminato.

Garanzie sui prodotti venduti su www.pionierivillage.it/shop-accessori

I prodotti acquistati tramite “www.pionierivillage.it/shop-accessori” sono soggetti alla disciplina del commercio della Repubblica Italiana, la quale prevede un periodo di garanzia per legge di 2 anni solari per i privati, 1 anno solare per le aziende.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

L'eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalata per iscritto dal cliente entro il termine di legge al momento della rispedizione del prodotto difettoso rispedizione che dovrà essere preventivamente concordata con il nostro servizio clienti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La ditta PIONIERI VILLAGE SRLS si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto segnalato dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale verifica.

La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti : fattura di acquisto, copia della e-mail di autorizzazione al rientro merce difettosa rilasciato dal nostro staff.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. In casi specifici invece possiamo accordare le spese a nostro carico per errori di spedizione, merce non conforme. In tutti i casi le spese di restituzione merce sono a carico del Cliente se la richiesta di reclamo verrà inviata oltre i 14 giorni dal ricevimento del pacco.

Spese di spedizione

Le spese di spedizioni ammontano a € 15,00 per ogni ordine. Per ordini superiori a € 299,99 le SPESE DI SPEDIZIONE SONO GRATUITE.

Diritto di recesso

La ditta PIONIERI VILLAGE SRLS riconosce la possibilità del cliente di esercitare il diritto di recesso come da normativa di legge.
Il termine utile per presentare domanda è di 10 gg come previsto dalla legge.

Il cliente è tenuto ad:
1) Inviare una lettera raccomandata con lettera firmata intestata a:
PIONIERI VILLAGE SRLS - Via Biscolla 50 - 51010 MASSA E COZZILE (PT)
ed un preavviso all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La raccomandata deve avere al suo interno anche la fattura accompagnatoria del pacco in oggetto.
2) Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie del cliente (nome della banca, nome agenzia, Codice ABI, CAB, numero di conto corrente) dove il cliente desidera ricevere il pagamento.
3) Unitamente all'invio della raccomandata il cliente è tenuto ad inviare la merce al medesimo indirizzo sopra indicato entro 10gg dalla ricezione dello stesso che vuole essere reso.

Entro 20 gg dalla ricezione della merce e della raccomandata, la ditta PIONIERI VILLAGE SRLS effettuerà il bonifico di accredito dell'esatto importo riportato in fattura. Questo accredito avverrà nel conto corrente segnalato dal cliente all'interno della raccomandata.

L'unica spesa che sarà a carico del cliente saranno quelle di invio della merce verso la nostra sede e della raccomandata.

Sempre ai sensi della disciplina del commercio per corrispondenza della Repubblica Italiana si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.

Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito “www.pionierivillage.it/shop-accessori”, con l'esclusione tassativa dei prodotti consegnati sigillati e successivamente aperti dal Cliente (Liquidi, chimici ecc)

Affinché la ditta PIONIERI VILLAGE SRLS non si trovi a dover RESPINGERE il reso, il Cliente deve provvedere ad:
1. inserire il Prodotto nel suo imballaggio d'origine completo e non danneggiato;
2. inserire l'imballaggio d'origine in idonea confezione di protezione;

Inoltre la ditta PIONIERI VILLAGE SRLS si riserva di RESPINGERE un reso nel caso il bene da rendere sia stato danneggiato dal cliente nel tentativo di montaggio o utilizzo non in modo corretto.

Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattare il nostro servizio clienti al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.